DENTATE A METRAGGIO IN POLIURETANO

Product Information

Le cinghie dentate a metraggio in poliuretano LINEAR sono prodotte con poliuretano termoplastico, che offre un’eccezzionale resistenza all’abrasione ed all’usura. L’inserimento di cavi d’acciaio, di varia sezione, conferisce ottime caratteristiche di funzionamento, anche in presenza di elevati carichi di trazione. Prodotte con tolleranze molto strette, le cinghie LINEAR sono affidabili e presentano un eccellente stabilità dimensionale. In fase di produzione può essere aggiunta una copertura in Nylon, sul dente e/o sul dorso della cinghia, che ne riduce il coefficente di attrito.
Le cinghie LINEAR possono essere fornite a metraggio o giuntate.
CINGHIE A METRAGGIO
Sono prodotte in lunghezze continue, con trefoli paralleli. Le lunghezze standard dei rotoli sono 50 e 100 metri. Altre lunghezze sono disponibili su richiesta.
Le cinghie LINEAR sono utilizzate di norma nelle movimentazioni lineari.
CINGHIE GIUNTATE
Utilizzando le caratteristiche termoplastiche delle cinghie aperte, è possibile ottenere, mediante saldatura qualsiasi sviluppo. La giunzione resiste alle sollecitazioni derivanti da flessione e tensionamento, grazie alla sua particolare tipologia.
Le cinghie giuntate sono adatte per applicazioni quali il trasporto o trasmissioni di bassa potenza. Per impieghi specifici sono disponibili svariate forme di tasselli e rivestimenti.
Le cinghie LINEAR sono inoltre disponibili con trefoli di rinforzo speciali, come Kevlar (K), Alta Flessibilità (HF), Alta Potenza (HP), Alta Potenza e Flessibilità (HPF) e Acciaio Inox (SS).